Fare mondi

Fare mondi

o dell’evolvere permanente

a cura della Redazione

Ogni azione teatrale ed ogni scrittura scenica sono per loro stessa natura universi in formazione e galassie che espandono nello spazio profondo, alimentati da una energia pari a quella del sole che crea la vita e la sostiene. Nutrimento per le menti e i cuori, foriero di azioni benevoli e continui slanci evolutivi. Questo è il sentire profondo che ha motivato il nostro accento creativo, scegliendo di “fare mondi” e dar corpo all’essenza più pura dell’essere umano tanto da assumerli come stili di vita irrinunciabili e permanentemente condivisi.
Ci si perdonino queste similitudini che però danno chiaramente senso a quanto abbiamo pubblicato sul blog sin dal primo post datato 4 gennaio 2010. A partire da quella data in cui il blog è andato on line abbiamo costantemente lavorato per dar voce e spazio a quante più notizie, riflessioni, iniziative, eventi e progetti, cercando di evolverci sempre più, anche nell’immagine e nella visione trasmessa dall’web.
A tale proposito il 4 giugno 2013 scrivevamo in un post:
“Quale sarà il prossimo passo dell’evoluzione del blog? Questo da qualche tempo ci chiedevamo, quando varie idee si affacciavano nelle riunioni di redazione. Poi quasi all’improvviso, ma all’unisono, abbiamo deciso che era arrivato il momento di evolvere, cambiare, ma soprattutto arricchire.
Eccoci allora a recuperare le idee e gli spunti che nel tempo abbiamo accantonato e messo in un cassetto, in attesa del momento decisivo.
Più che raccontare come procederemo, rimandiamo la comunicazione a lavoro finito, sarà sicuramente l’occasione per dare maggiore visibilità ai nostri collaboratori, aprire alla nuova frontiera della formazione teatrale (corsi – stage – provini – casting).
Nuove gallerie di foto e video, degli spettacoli da noi prodotti, ed anche delle varie partecipazioni, con omaggi a colleghi e sodali. Pubblicazione dei testi degli spettacoli prodotti ed altro. Aggiornamenti, curricula e ancora… e altro ancora…”
Adesso quel percorso annunciato è arrivato a compimento, ma è ben lungi dall’adagiarsi e pone in essere un continuo viaggio evolutivo teso ad allestire eventi, esperienze e stati d’animo dove saggiare relazioni, progetti e sentimenti, senza i quali non può esistere nemmeno l’idea del teatrare, del far musica, né il dar vita alle più ardite ed appaganti contaminazioni, al di là di ogni gerarchia, costrizione, censura, asservimento, potere rappresentato, che sono la morte di ogni espressione culturale e “spirituale” propria della Persona.
Invitiamo tutti ad intraprendere, o meglio, continuare con noi questo viaggio, portando, ciascuno il proprio bagaglio di belle e buone storie, domande, voglia di confronto, condivisione ed empatia in gran quantità.
Newsletter e post dedicati sui social network accompagneranno i viaggiatori….
La redazione (in permanente evoluzione)


Comments are closed