Ivan Poli

Ivan PoliIvan Poli

Inizia la sua attività culturale ed artistica nel 1996 come conduttore radiofonico presso una radio privata in Bologna. Dal settembre 2004 inizia la collaborazione come volontario con “Ausilio per la Cultura” realizzando, in qualità di lettore, audiolibri, destinati a persone non vedenti o in difficoltà, sotto l’egida del “Centro del Libro Parlato di Modena

Nel 2005 frequenta i corsi di lettura creativa e dizione, promossi dall’attrice Margaret Collina. Entra poi a far parte del gruppo di lettura “Legg’io”. Partecipa a svariati eventi e performance di lettura pubblica in molteplici sedi e manifestazioni, collaborando con associazioni e centri culturali. Partecipa poi alla manifestazione “Ad alta voce” promossa e organizzata da Coop Adriatica.

L’interruzione della collaborazione con il gruppo “Legg’io” nel 2007 interrompe per qualche tempo l’attività di lettore, fino all’incontro con l’Associazione culturale “Club di Fantomas”, creata e diretta dal Prof. Giorgio Celli. Inizia la sua collaborazione con il Club partecipando alla messa in scena dello spettacolo “Re Orso” di Arrigo Boito allestito all’interno del teatro gestito dall’Associazione stessa.

Dà inizio ad un ulteriore esperienza artistica, che contempla anche il cimentarsi con l’attività attoriale, partendo proprio dalla sua consolidata attività di lettore.