A ricalcar la scena

A ricalcar la scena

o del ritorno de La Voce del Bardo

a cura della Redazione

Alle tante domande dei nostri affezionati lettori sulla lontananza dalle scene de La Voce del Bardo, la reading band che su nostro stimolo si è affermata apparendo poi in innumerevoli contesti e sempre con grande accoglienza di pubblico, ora rispondiamo che le cause sono state molteplici, ma in primo luogo i vari impegni solistici sia in campo teatrale per Emanuele M. Landi, musicali per Lino Toscano e musicali produttivi per Demetrio Poli.

"La Voce del Bardo" live/reading - Teatro degli Angeli Bologna

“La Voce del Bardo”
live/reading – Teatro degli Angeli Bologna

In una intervista che apparirà integrale sul blog a brevissimo Emanuele, cantore della band, racconta che da tempo erano alla ricerca di testi poetici e letterari che potessero stimolarli ad un nuovo progetto.
Il nuovo lavoro in avanzata via di realizzazione vedrà la luce in prima assoluta il 23 marzo 2024 all’interno della nuova edizione di “Fermata Teatro” nello storico Teatro del Lampadiere presso Arci Brecht via Bentini 20 Bologna, consueto luogo di tutte le prime della band.

stralcio dall’intervista:

Teatrocondiviso:
Avete cercato nuovi stimoli che potessero ispirarvi per un nuovo lavoro e così siete arrivati alle liriche di Rita Bonetti, poetessa e scrittrice che ha al suo attivo varie pubblicazioni sia di poesie che di narrativa e molti riconoscimenti. Come definiresti l’approccio a questa autrice e al suo mondo poetico e letterario?

Emanuele:
Il viaggio nella poesia di Rita Bonetti, ha pervaso il nostro sentire profondo, la voce e la musica sono immediatamente entrate in sintonia con la partitura musicale celata tra i versi, ma a voler dar conto del viaggio va detto che la musicalità contenuta nei versi è cristallina ed avvolgente, quand’anche assuma accordi forti e passionali se non duri.

Nei prossimi articoli dedicati racconteremo tutti i particolari e le novità, recitative e musicali di questo nuovo progetto/reading che ha il titolo di “Mancano le indicazioni” (da una poesia di Rita Bonetti).. In scena con questa formazione: Demetrio Poli: chitarre – armoniche – Lino Toscano: violino – bodhran – cajon – oggetti sonori. Emanuele M. Landi: cantore e con le letture della stessa Rita Bonetti..

 

 

 

 


Lascia un commento


*