More from: Senza categoria

Semantica del teatro dalla tragedia alla commedia

Comunicazione.
Le iscrizioni al seminario organizzato per lunedì 15 aprile 2024 da Teatrocondiviso su

Emanuele M. Landi docente del seminario

Emanuele M. Landi docente del seminario

“Semantica del teatro dalla tragedia alla commedia” con annessa prova aperta del lavoro teatrale in via di definizione “Cos’è la democrazia” tenuto da Emanuele M. Landi regista, attore e drammaturgo hanno raggiunto il numero richiesto. Pertanto come previsto nel modulo di iscrizione daremo agli iscritti le coordinate per la partecipazione via mail in modalità privata. Grazie a tutti i partecipanti.

La redazione di Teatrocondiviso.

 


Torna “Fermata Teatro”

Torna “Fermata Teatro”

a cura della Readzione

Locandina "Fermata Teatro" 23/24 novembre/dicembre

Locandina “Fermata Teatro” 23/24 novembre/dicembre

Teatrocondiviso è lieto di annunciare.
Il Teatro del Lampadiere presso Arci Brecht via Bentini 20 Bologna (zona Corticella) vi aspetta. Sta per iniziare la nuova stagione teatrale 23/24, ecco la locandina dei primi spettacoli di novembre e dicembre. Sarà una stagione ricca di eventi e novità, come è consuetudine del Lampadiere. Potete prenotare al 3471702942, fatelo al più presto. Vi aspettiamo!

A breve sul nostro blog, da sempre a fianco dell’Arci Brecht e del Teatro del Lampadiere, daremo informazioni su ogni singolo spettacolo con articoli dedicati, recensioni e molto altro. Bentornati a teatro!


Poesia: Femminile Plurale

Poesia: Femminile Plurale

Locandina evento

Locandina evento

Evento in tre giornate sulla Poesia al femminile presso il Circolo Arci San Lazzaro via Bellaria 7 in collaborazione con l’Associazione Culturale Ultimo Rosso di Ferrara  Vi partecipa anche Emanuele M. Landi ( nostro storico collaboratore) in qualità di cantore (lettore) delle liriche della poetessa Rita Bonetti nella giornata di martedì 26 settembre accompagnato da valenti musicisti e con interventi della stessa poetessa. Non mancate! A breve, sul blog un articolo dedicato.

Inoltre dal 18 al 27 settembre presso il Circolo Arci si può visitare la mostra ” Parole oltre lo sguardo” a cura dell’Associazione Ultimo Rosso in collaborazione col Gruppo fotografico “Norsisti”.

l’Associazione Culturale Ultimo Rosso di Ferrara


Evento di DiMondi Festival, I love Bolognina

Evento di DiMondi Festival,

I love Bolognina e Auser Bologna

Teatrocondiviso invita a partecipare all’evento.
Il monologo di Emanuele M. Landi “Storie della Piccola Bologna”
si avvale della consulenza storica di Ramona Loffredo (architetto e ricercatrice)
a cura della Redazione

I Love Bolognina

I Love Bolognina

Domenica 30 luglio 2023
Nell’ambito di DiMondi Festival|Bentornato Futuro
Festa I Love Bolognina
Piazza Lucio Dalla – Casa di Quartiere Katia Bertasi
Ingresso Gratuito

Programma:
Sul palco di Piazza Dalla:
Ore 18.00:
Saluti istituzionali e presentazione del progetto
Ore 19:00:
“Storie della Piccola Bologna” di e con Emanuele M. Landi
Interventi di presentazione dei volontari e delle realtà coinvolte alternati a momenti poetico letterari degli artisti e degli scrittori presenti in piazza.
Ore 21:30
Concerto dei Magenta#9
Ore 22:30
A chiusura concerto – proiezione del video poetico di Sauro Corona sulle poesie di Gianfranco Corona tradotte in immagini
Nei pressi della Casa di Quartiere Katia Bertasi:
ore 20.00:
Cena-buffet di raccolta fondi promossa dall’Unione Pd Navile in collaborazione con Civibo-Cucine Popolari e la Casa di Quartiere Katia Bertasi finalizzata all’acquisto di un’autovettura 4×4 a sostegno dei Comuni di Marzabotto e Monzuno colpiti dall’alluvione. Donazione minima: 20 euro-Per prenotazioni: entro giovedì 27 luglio contattare Valeria al n. 329.1906962.
Ore 20.45:
Intervento musicale del Parto delle Nuvole Pesanti in duo acustico.
In tutta la piazza:
Dalle ore 18.00 alle 23.00:
Banchetti, performance, mostre, incontri con artisti e scrittori
a cura di Gloria Giambuzzi: “A tu per tu con l’artista”: piccole aree in vari punti della piazza dedicati
all’incontro e al dialogo con i poeti, gli scrittori e gli artisti Sabrina Barbuti, Silvia Secco, Claudia Zironi,Francesca del Moro, Anna Agostini, Gianfranco Corona, Rita Bonetti, Daniela Nipoti, Lorena Lusetti, Mauro Tolomelli e Orione Lambri Continua a leggere …


Riparte Fermata Teatro

Riparte Fermata Teatro

a cura della Redazione

Locandina spettacolo

Locandina spettacolo

Riparte Fermata Teatro al Circolo Arci Brecht/Teatro del Lampadiere, con alcuni spettacoli scelti. Si parte l’otto marzo con la commedia brillante “La cellulite è per sempre” Un modo allegro per ricordare la ricorrenza dell’8 Marzo. Dopo lo spettacolo seguirà un brindisi.
Teatro del Lampadiere  mercoledì 8 marzo 2023 via Bentini 20 Bologna ore 21. Ingresso soci Arci (la tessera si può fare anche a teatro) con Prenotazione al numero dedicato, 3471702942. Per arrivare al Teatro autobus 27/A e B fermata Corticella – in auto uscita tangenziale n. 6. Spettacolo raccomandato da Teatrocondiviso il blog per il Teatro in/Civile.